Illustrazioni di Daniele Tarlo Tarlizzi
Illustrazioni di Daniele Tarlo Tarlizzi

Sembra ieri...

Sembra ieri... © 2012 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi
Sembra ieri... © 2012 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

 

il benessere è una cosa seria

 

Con l'arrivo della stagione autunnale, arrivano i primi malanni: reumatismi e artrosi diventano parti integranti del nostro corpo. Premesso che non tutti possono permettersi di "svernare" in luoghi caldi, si può comunque usufruire dei servizi offerti dai centri benessere che ormai sono una costante del nostro territorio. In pratica:  Un massaggio rilassante è quello che ci vuole, ma se il massaggio prima di essere rilassante è stressante? La domanda è: "ma per essere rilassati occorre prima soffrire?" La risposta evidentemente è si. Lo affermo con una certa convinzione, ma soprattutto per il fatto di aver provato recentemente diversi tipi di massaggi "rilassanti" durante i quali, ho sofferto parecchio...

 

 

 

 

Massaggi e relax © 2012 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi
Massaggi e relax © 2012 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

              

                               

nel mezzo del cammin di nostra vita.

 

C'è poco da ridere... quando si diventa "diversamente giovani", qualche problemetto arriva. Un po' di sciatica, un po' di reumatismi, i problemi alla cervicale e a volte, purtroppo, problemi anche ben più seri. Ho accettato con gioia la proposta degli amici di Senilità Diversa che, probabilmente per via dell'età, non hanno capito bene chi si sono messi in casa... Cosa più grave è che addirittura mi hanno affidato questo spazietto che autogestirò in totale autonomia.

Due parole su "Riso amaro"; Cercherò, in questa pagina di alleggerire i problemi che ci creano certe patologie, grazie a semplici disegnini a fumetti e a (spero) ironiche battute che non vogliono certo ferire o offendere la sensibilità di coloro che avranno il coraggio di seguirmi... Insomma: anche se c'è poco da ridere, almeno un amaro sorriso può rendere meno difficile la quotidianità.

Scusate la prolissità di questo intervento, i prossimi spero saranno meno lunghi, ma una premessa era a mio avviso necessaria.

Nella vignetta di oggi vi mostrerò una delle cose che capitano a chi, come me, è ormai giunto "Nel mezzo del cammin di nostra vita".

Dimenticavo, dovete scusare la maleducazione, ma mi ero dimenticato di farlo prima: Io mi chiamo Daniele Tarlazzi detto "Tarlo". Qualcuno mi definisce vignettista e io mi vanto di questa definizione.

I nostri appuntamenti non saranno periodici, ma ogni tanto (almeno spero) avremo modo di incontrarci in questa piccola casetta dedicata al riso amaro. -Grazie per avermi seguito fin qui.

 

Daniele "Tarlo" Tarlazzi

 

 

 

Spiccata sensibilità: © 2012 Testo,  disegni e colori di Daniele "Tarlo" Tarlazzi
Spiccata sensibilità: © 2012 Testo, disegni e colori di Daniele "Tarlo" Tarlazzi

 

 

Nota.

 

L'autore, con magnanimità, grande cortesia e spiccato senso civico si dichiara disponibile a realizzare vignette concernenti il mondo grigio della senilità e della disabilità, su specifichesegnalazioni dei lettori/operatori e in questo caso auspicabile, collaboratori.,